PLASTICA DELL’INFANZIA e SEMPLICEMENTE PAESAGGI

iL 3 ottobre, alla Fondazione Emanuele Cacherano di Bricherasio, è stato ricordato il 117 anniversario dalla morte del Conte Emanuele Cacherano di Bricherasio. È stato ricordato nella celebrazione della Santa Messa officiata presso la nostra chiesa dai Padri della Casa di Nazareth ed al pomeriggio nell’incontro culturale Plastiche d’Infanzia ove sono state esposte, nella giornata di ieri, opere degli Artisti Pellini e Bistolfi di proprietà di un collezionista privato ed imprenditore lombardo.Ringraziamo il Direttore Scientifico Prof. Giorgio Federico Siboni e la Dott.ssa Giulia Baratta per l’importante contributo culturale che hanno apportato ricordando la “figura volutamente dimenticata” del Conte Emanuele ed alla presentazione delle opere scultoree.Si ringraziano gli Artisti Ennio Cobelli, Mary Pellizzaro e Angela Pavone che hanno esposto opere con il tema “paesaggi” negli spazi di esposizione temporanea della Fondazione e che saranno visibili fino al 15 novembre.Hanno partecipato e ringraziamo per la rinnovata sensibilità e collaborazione:-L’Arch. Adriano Vanara “fubinese” già responsabile patrimonio di F.I.A.T. S.p.a.-Il Dott. Piero Cordigiano giornalista internazionale con eccellenti contatti nell’ambito culturale e scientifico.-Il Dott. Davide Furfaro Presidente delegazione Fai e la Dott.ssa Paola Bacchi Vice Presidente delegazione Fai di Biella.-Il Presidente dell’Automobil Club Vercelli-Verbano Cusio Ossola Dott. Emilio Ingenito che ha donato una sua pubblicazione e con cui si realizzeranno progetti sul territorio con la Delegazione di Santhià per la sensibilizzazione della sicurezza stradale.Non ultimo, ci hanno raggiunti partecipando e dimostrando non poca sensibilità e piena intenzione di collaborare con la Fondazione il Sindaco di Alice Castello Gigi Bondonno, il Presidente di Aurora Dott. Cesare Verona con il “Museo della Scrittura”, persone Amiche della Fondazione che entreranno a far parte come volontari per sviluppare i progetti atti alla rigenerazione della Fondazione. Marco Salussolia per l’importante contributo fotografico/video svolto.GRAZIE A TUTTI.